Strabilianti

Strabilianti: inclusione, sport e storie che ispirano

Strabilianti è il primo grande evento paralimpico di Livorno, una manifestazione unica nel suo genere che celebra lo sport come strumento di inclusione sociale e culturale. Per tre giorni, Livorno si trasforma in un palcoscenico di dibattiti, interviste e prove sportive, con protagonisti grandi campioni e storie straordinarie.

Il progetto, ideato da Michela Castellani e sostenuto da un Comitato senza scopo di lucro, nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura dello sport paralimpico e sensibilizzare il pubblico sulle opportunità legate alla disabilità. Strabilianti racconta storie che a molti sembrano “straordinarie” per dimostrare che possono essere invece parte di una bellezza quotidiana.

Livorno, città da sempre legata allo sport, è il luogo ideale per questa iniziativa. Strabilianti vuole essere non solo un evento, ma un movimento che cresce di anno in anno, diffondendo i valori di inclusività, accessibilità e benessere per tutti.

La nostra associazione ha supportato Strabilianti con un impegno organizzativo e di gestione dei servizi sia di comunicazione (ufficio stampa) sia di aiuto e supporto attraverso servizi dedicati.